EVENTI FORMATIVI IN EVIDENZA

Ente

Titolo corso

datev

Emergenza Covid-19: le misure di sostegno finanziario tra crisi d'impresa e responsabilità

datev

Early warning nella prevenzione della crisi d'impresa: riflessioni sugli adeguati assetti organizzativi e di controllo per le PMI

datev

Iva - Reverse charge edilizia. Prove delle cessioni intracomunitarie alla luce dei recenti orientamenti dell'Agenzia delle Entrate

La Riforma del Terzo settore

datev

Sindaci e ODV: la responsabilità di impresa ai tempi del Coronavirus - Profili di rischio, responsabilità penale e non solo - Mercoledì 17 giugno, ore 14

Criticità durante gli ammortizzatori sociali - Giovedì 18 giugno, ore 14

Accessori di rappresentanza

Accessori di rappresentanza per gli iscritti all'Ordine di Genova. In distribuzione presso la sede dell’Ordine, diritti per il rilascio € 20,00.

Winmail Opener

SALA ASTE - Sospensione vendite nel periodo feriale

Ordine di Servizio Tribunale di Genova 20.5.2019

Sospensione prenotazione aula delle vendite telematiche nel periodo compreso tra venerdì 26 luglio e sabato 14 settembre 2019

Ordine di Servizio Tribunale di Genova 24.5.2019

Non applicabilità alle aste già fissate

Processo telematico in Cassazione ancora a rilento
Si attende il decreto che deve consentire il deposito telematico dei ricorsi fino al 31 luglio.
A maggio crollo delle entrate oltre il 27%
Ritenute IRPEF su redditi di dipendenti privati e su compensi degli autonomi giù del 26% e del 21%, lieve aumento per quelle dei dipendenti pubblici.
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione non concede le dilazioni da COVID-19
Per alcuni uffici non si deve essere decaduti da dilazioni antecedenti alla domanda di rottamazione.
Per i lavoratori vale il “contact tracing” COVID-19 già previsto dalla legge
Per la tutela dei dati personali, il Garante della privacy chiarisce che l’unica disciplina è quella definita dal DL 28/2020.
Dichiarazione di esportazione in Dogana con le cessioni non imponibili
Al cedente nazionale compete acquisire la prova ai fini della non imponibilità IVA.
La territorialità IVA non incide sul mandato senza rappresentanza
La rilevanza territoriale dell’imposta dipende dalla qualificazione soggettiva del mandante e del mandatario.
Possibile versare i contributi minimi 2020 all’INPGI 2 entro il 31 ottobre 2021
La circolare n. 7/2020 introduce anche la facoltà di dilazione dei contributi “a saldo” dovuti per l’anno 2019.
Il pignoramento della quota non frena i controlli del socio non amministratore di srl
Il diritto è limitato solo dai principi di correttezza e buona fede e dal divieto di abuso.
Compilazione delle domande per il bando ISI Agricoltura dal 15 luglio
Dopo la revoca disposta dal decreto Rilancio, è stato pubblicato il nuovo avviso per il settore agricolo.
Equo indennizzo per recesso d’azienda non compensabile con canoni pregressi
Il credito da indennizzo sorge per effetto del recesso dopo la dichiarazione di fallimento.
Autocertificazione del calo dei redditi per l’indennità INPS di maggio
La circolare n. 80 dell’Istituto fornisce nuove istruzioni, in particolare per i liberi professionisti iscritti alla Gestione separata.
Impatto differente dei conferimenti su liquidazione IVA di gruppo e Gruppo IVA
Può infatti sorgere un legame partecipativo di controllo tra conferente e conferitario anche laddove ante operazione non esisteva.

cnprmandatoCNDCECFNCcnpadc