Stampa

  

 ACCORDO PER LO SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PRESSO GLI UFFICI GIUDIZIARI DEL TRIBUALE DI GENOVA

 

In data 28.11.2019 il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Genova ha sottoscritto con il Tribunale di Genova un Accordo per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti.

 

In virtù di tale Accordo il tirocinante Dottore Commercialista, sotto la vigilanza del proprio dominus, può essere ammesso ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo massimo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Genova, nelle cancellerie fallimentare, cancelleria delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari, cancelleria della volontaria giurisdizione.

 

Tale tirocinio sarà riconosciuto al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Genova, quale risultante dal registro di presenza.

 

Il tirocinante Dottore Commercialista che intende svolgere il tirocinio di formazione presso detti uffici giudiziari deve, congiuntamente con il Professionista presso il quale svolge la partica professionale, farne domanda all'Ordine nel rispetto delle previsioni dell’Accordo.

 

Le domande di ammissione allo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari devono essere presentate a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’Ordine provvederà alla trasmissione al Tribunale di Genova che delibererà in merito all’accoglimento delle stesse.

 


Scarica accordo