Domenica 25 Febbraio 2018

Riferimenti normativi:

Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 14 c.1

Titolo                                                                                    Doc
 Nessun documento presente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materi di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF o altri formati proprietari e necessitano dei relativi viewer per essere visualizzati.

Rassegna stampa legale

Rassegna stampa fiscale

Eutekne.info

Slitta la revisione di IRPEF e IRES
Lo schema di DLgs., atteso ieri, dovrebbe andare in Consiglio dei Ministri la prossima settimana.
Accesso al concordato semplificato anche per il debitore insolvente
Falcidia dei crediti prelatizi e prededucibilità dei crediti professionali.
Imprenditore collettivo cancellato da oltre un anno escluso dalla liquidazione controllata
Inammissibile il ricorso dei creditori per l’apertura della procedura.
Emissione delle note di credito entro il 30 aprile
Da valutare se il presupposto per la variazione IVA in diminuzione si è verificato lo scorso anno.
Bonus transizione 5.0 con certificazione ex ante al GSE
La conversione in legge del DL 19/2024 non ha apportato significative modifiche alla disciplina agevolativa.
Regime premiale ISA con benefici graduati
Per l’esonero dal visto di conformità su compensazioni e rimborsi i punteggi ISA sono differenziati.
Cambiano le richieste di classificazione della merce per definire l’aliquota IVA
Le Dogane hanno introdotto un nuovo modello di istanza operativo dal prossimo 1° maggio.
Per un compenso equo ai sindaci, parametri numerici derogabili
Occorre considerare anche la qualità e quantità dell’opera prestata.
Distilli: “Garantire l’autonomia delle Casse professionali”
Durante il Forum “In Previdenza”, il Presidente della CDC ha rivendicato l’indipendenza degli enti privatizzati.
Il CCNL leader di settore e la zona come riferimento in appalti e subappalti
La legge di conversione del DL 19/2024 riscrive la discussa disposizione sul trattamento riservato ai dipendenti.
Pensioni pubbliche francesi con verifica della cittadinanza
Territorialità dei redditi legata non solo alla provenienza dell’erogazione in denaro, ma anche alla nazionalità del percipiente.
Avvio dell’ammortamento con possibile doppio binario
Secondo un orientamento, la deducibilità sarebbe preclusa in assenza delle necessarie autorizzazioni.

Scadenzario

Accessori di rappresentanza

Foto accessori di rappresentanza: cravatta e foulard

Accessori di rappresentanza per gli iscritti all'Ordine di Genova. In distribuzione presso la sede dell’Ordine, diritti per il rilascio € 20,00.

Winmail Opener

Winmail Opener programma di utilità che consente di visualizzare ed estrarre contenuti dei file codificati TNEF (winmail.dat infame).
Winmail Opener in grado di decodificare e visualizzare RTF testo del messaggio e tutti gli allegati incorporati, ha il pieno supporto drag-and-drop e supporta la modalità a riga di comando per la decodifica in batch.

cnprmandatoCNDCECFNCcnpadc SAF Tosco Ligure