Photo gallery

Domenica 25 Febbraio 2018

Riferimenti normativi:

Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 47 c.1.

L'Ordine non ha ricevuto sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

Titolo Doc
Nessun documento presente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materi di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF o altri formati proprietari e necessitano dei relativi viewer per essere visualizzati.

Rassegna stampa legale

Rassegna stampa fiscale

“Doppia rilevanza” delle informazioni per la dichiarazione di sostenibilità
La valutazione consiste nel definire se una questione di sostenibilità rileva dal punto di vista dell’impatto, dal punto di vista finanziario o da entrambi.
Nuove concettualizzazioni per la “tassazione non coerente”
Lo schema di DLgs. di revisione di IRPEF e IRES, attuativo della riforma fiscale, si occupa dei fenomeni di tassazione anomala.
Non evita la maxisanzione assumere il lavoratore in nero dopo l’infortunio
La norma non richiede solo che il lavoratore venga assunto prima dell’ispezione ma anche che la regolarizzazione sia spontanea.
In scadenza l’attestazione in vita dei pensionati residenti all’estero
La mancata attestazione può comportare la sospensione della pensione.
Riforma del contenzioso senza impatti sulla sospensione feriale dei termini
Sospesi per il mese di agosto i termini per ricorsi, appelli, depositi e memorie.
Misure cautelari atipiche da valutare in concreto anche nella composizione negoziata
Ammissibilità dell’inibitoria dei meccanismi di compensazione dei finanziamenti.
Solo i finanziamenti alle partecipate dirette nel test di prevalenza di holding industriali
L’interpretazione letterale della norma consentirebbe, tuttavia, la “manipolazione” del test.
Raddoppio dei termini per violazioni penali anche per il socio accomandante
La Suprema Corte non sembra intenzionata ad abbandonare l’impostazione meno garantista.
Spese scolastiche per i figli in dichiarazione per la detrazione in base al reddito
Se uno dei due coniugi è fiscalmente a carico dell’altro, l’intera spesa sostenuta può essere attribuita al coniuge non a carico.
L’espropriazione di un terreno a un agricoltore è assoggettata a IVA
È una cessione di beni effettuata a titolo oneroso da un soggetto passivo che agisce in quanto tale.
Niente pensione indiretta se l’autonomo non ha versato i contributi
In tale ipotesi non vale il principio dell’automatismo delle prestazioni previdenziali previsto per i lavoratori dipendenti.

Scadenzario

Prenotazione Sala Aste Telematiche al Tribunale di Genova

Accessori di rappresentanza

Foto accessori di rappresentanza: cravatta e foulard

Accessori di rappresentanza per gli iscritti all'Ordine di Genova. In distribuzione presso la sede dell’Ordine, diritti per il rilascio € 20,00.

Winmail Opener

cnprmandatoCNDCECFNCcnpadc SAF Tosco Ligure