Protocollo di Intesa fra INPS e ODCEC Genova

 

Immagine notizia

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Direzione Provinciale di Genova e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova, nello svolgimento delle reciproche competenze e funzioni istituzionali hanno attivato una più incisiva collaborazione, volta a ottenere una migliore fruibilità dei servizi da parte dei contribuenti.

La collaborazione agevola l’accesso dei professionisti e dei loro assistiti ai servizi offerti dall'Istituto, nonché a consente una più rapida e fluida gestione delle attività di imposizione contributiva e di riscossione, con l’obiettivo di assicurare la massima qualità e tempestività dei servizi e la lotta all'evasione ed elusione contributiva.

Nel rispetto delle modalità e dei canali di comunicazione previsti dall'Istituto in ordine alla presentazione delle domande di servizio e delle richieste relative alla gestione della posizione contributiva, la collaborazione riguarda i seguenti aspetti: tempistica delle risposte da parte della sede INPS e modalità specifiche di contatto per soluzione di casi urgenti e/o per specifiche attività (cfr. Art 5 e Art. 6 del Protocollo).

Per approfondire i temi e le modalità di comunicazione, scarica il testo completo del Protocollo d’Intesa.