-

galleriafoto

Calendario eventi

Elezioni dei Consigli degli Ordini Locali per il mandato 2021-2024

Elezioni

PAGO PA

PRENOTAZIONE SALE ASTE

Vendita online
Servizio di prenotazione aula per la vendita online
 

Avviso

Si informano i Professionisti Delegati alle Vendite che a seguito di segnalazione di inconvenienti per procedere al pagamento del contributo di 100 euro per l'inserzione dell'avviso di vendita sul portale vendite pubbliche lo Staff del Processo civile Telematico consiglia di installare Microsoft Edge scaricabile dal sito ufficiale Microsoft e di utilizzare il browser proposto https://www.microsoft.com/it-it/edge. Basterà cliccare su "Procedi" solo la prima volta.

PONTE MORANDI

#action4genova

 

Ti trovi qui:

Home > Area istituzionale

Area Istituzionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova (ODCEC) è stato istituito con Decreto legislativo n. 139 del 28 giugno 2005.

Nell'Ordine sono confluiti gli iscritti dei preesistenti Ordine dei Dottori Commercialisti di Genova e Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Genova.

 

Nel proprio ambito territoriale l’Ordine di Genova, sotto la vigilanza del Ministero di Giustizia e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è chiamato a:

 

vigilare sull’osservanza della legge professionale e sul legale esercizio dell’attività di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile nonché sul decoro e l’indipendenza della Professione. In tal senso gli sono attribuiti poteri disciplinari nei confronti degli Iscritti, al fine di tutelare la correttezza e la professionalità dei comportamenti;

 

curare la tenuta dell'Albo, dell'Elenco speciale nonché del Registro dei tirocinanti e promuovere, a livello locale, i rapporti con gli enti locali, le istituzioni, il mondo accademico e professionale;

 

formulare pareri in materia di liquidazione di onorari a richiesta degli Iscritti o della pubblica amministrazione;

 

promuovere e regolare la Formazione Professionale Continua (FPC), obbligatoria per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili, determinando le iniziative formative sulla base delle esigenze avvertite sul territorio dagli Iscritti.