-

galleriafoto

Calendario eventi

Elezioni dei Consigli degli Ordini Locali per il mandato 2021-2024

Elezioni

PAGO PA

PRENOTAZIONE SALE ASTE

Vendita online
Servizio di prenotazione aula per la vendita online
 

Avviso

Si informano i Professionisti Delegati alle Vendite che a seguito di segnalazione di inconvenienti per procedere al pagamento del contributo di 100 euro per l'inserzione dell'avviso di vendita sul portale vendite pubbliche lo Staff del Processo civile Telematico consiglia di installare Microsoft Edge scaricabile dal sito ufficiale Microsoft e di utilizzare il browser proposto https://www.microsoft.com/it-it/edge. Basterà cliccare su "Procedi" solo la prima volta.

PONTE MORANDI

#action4genova

 

Ti trovi qui:

Home > Funzioni > Albo

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

La tenuta dell’Albo rappresenta una delle funzioni dell’Ordine professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Ciascun Ordine territoriale cura la tenuta dell’Albo, verificando i requisiti di iscrizione e le cause di incompatibilità, e provvede alle iscrizioni e cancellazioni previste dalla legge professionale. Per lo svolgimento di tale funzione il Consiglio dell’Ordine si avvale dell’ausilio di un’apposita Commissione.

 

L'Albo è suddiviso in due distinte Sezioni, la A “Commercialisti” e la B “Esperti Contabili” e comprende due sezioni speciali, una dedicata ai professionisti comunitari che esercitano la professione nel nostro Paese in modo temporaneo ed occasionale (articoli 9-15 del D. Lgs. 206/2007) ed una alle Società tra Professionisti (L. 183/2011 - D. Lgs. 34/ 2013).

 

L’Ordine cura inoltre la tenuta dell’Elenco Speciale in cui vengono iscritti coloro che, versando in una situazione di incompatibilità, non possono esercitare la professione.