EVENTI FORMATIVI IN EVIDENZA

Ente

Titolo corso

datev

Emergenza Covid-19: le misure di sostegno finanziario tra crisi d'impresa e responsabilità

datev

Early warning nella prevenzione della crisi d'impresa: riflessioni sugli adeguati assetti organizzativi e di controllo per le PMI

datev

Iva - Reverse charge edilizia. Prove delle cessioni intracomunitarie alla luce dei recenti orientamenti dell'Agenzia delle Entrate

La Riforma del Terzo settore

datev

Sindaci e ODV: la responsabilità di impresa ai tempi del Coronavirus - Profili di rischio, responsabilità penale e non solo - Mercoledì 17 giugno, ore 14

Criticità durante gli ammortizzatori sociali - Giovedì 18 giugno, ore 14

Home > Documentazione > Voluntary Disclosure

Voluntary Disclosure

ODCEC Genova – Tavolo tecnico regionale di consultazione sulla Voluntary Disclosure - Risposte a quesiti

La DR Liguria ha fornito le risposte ai quesiti trattati nella riunione del “Tavolo tecnico regionale di consultazione sulla Voluntary Disclosure” tenutasi il 19 novembre 2015.

Occorre sottolineare che tali risposte sebbene non aventi caratteristica di ufficialità, possono considerarsi indicazioni di indirizzo espresse nell'ambito del suddetto Tavolo tecnico con la DR Liguria.

Consulta i pdf con le risposte:

Quesiti/Risposte luglio 2015

Quesiti/Risposte novembre 2015

---------------------------------------------------------------

Vi informiamo che, su iniziativa dell’Ordine di Genova, è stato istituito presso la DRE il “Tavolo tecnico regionale di consultazione sulla Voluntary Disclosure”. Il Tavolo, nell’ottica di valorizzare ed implementare la tax compliance, ha lo scopo di fornire chiarimenti a livello regionale esaminando casi pratici di interesse generale, ma che non abbiano già trovato soluzione e risposta nelle interpretazioni di prassi sin ora emanati. La DRE si farà altresì carico di diramare gli orientamenti eventualmente già espressi in altre regioni ovvero a livello centrale.
Si invitano pertanto i Colleghi interessati ad inviare i quesiti alla seguente casella di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tramite il format allegato in formato word, previa accurata verifica che il caso sottoposto non abbia trovato adeguata risposta nei documenti interpretativi oggi disponibili.

Scarica il provvedimento
Scarica il format

Al fine di garantire un aggiornamento costante degli strumenti di cui il Professionista deve disporre per proporre ai propri clienti un sostegno professionale valido ed efficace, viene proposto in questa sezione i documenti costantemente aggiornati relativamente alla Voluntary Disclosure.

Convegno Aiga Odcec 30.3.2015 "Il conteggio di imposte e sanzioni per la Voluntary Disclosure e gli aspetti procedurali" di Luca Valdata

Convegno Aiga Odcec 30.3.2015 "Casi pratici e aspetti critici" di Frassinetti Andrea

Convegno Lerici 10.4.2015 "Accertamento standardizzato" di Luca Trabattoni

Consultazione Pubblica - modifiche al Codice Civile - Introduzione Direttiva 34/2013