Home > Funzioni > Albo > Modulistica

Per iscriversi all'Albo/Elenco Speciale è necessario:

- essere cittadino italiano, ovvero cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o di uno Stato estero a condizione di reciprocità;

- godere il pieno esercizio dei diritti civili;

- essere di condotta irreprensibile;

- avere la residenza o il domicilio professionale nel circondario in cui è costituito l'Ordine cui viene richiesta  l'iscrizione od il trasferimento.

N.B.: Le presentazioni delle domande possono essere effettuate personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d'identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell'Ordine in Viale IV Novembre 6/7 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico

ISCRIZIONI ALL’ALBO

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

PASSAGGIO DALL'ALBO ALL'ELENCO SPECIALE

alt Una fotografia formato tessere da apporre sul Modulo di rilascio della tessere professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione)
alt Tesserino attestante l'iscrizione all'Albo oppure Dichiarazione di smarrimento/furto/mancato ritiro
alt Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di vaidità e fotocopia del tesserino di attribuzione del codice fiscale

ISCRIZIONE ALL'ELENCO SPECIALE

PASSAGGIO DALL'ELENCO SPECIALE ALL'ALBO

alt Una fotografia formato tessere da apporre sul Modulo di rilascio della tessera professionale (successivamente alla notifica della delibera di iscrizione)
alt Tesserino attestante l'iscrizione all' Elenco Speciale oppure Dichiarazione di smarrimento/furto/mancato ritiro
alt Attestazione del versamento di euro 168,00 per tassa concessione governativa su c/c n.8003

TRASFERIMENTO da altro Ordine

TRASFERIMENTO da altro Ordine  (Elenco Speciale)

CANCELLAZIONE DALL'ALBO

CANCELLAZIONE DALL'ELENCO SPECIALE

ISCRIZIONE STP

RICHIESTA DI CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DELLE SANZIONI DISCIPLINARI

A seguito della introduzione dell’articolo 26 avvenuta con delibera del CNDCEC del 22 giugno 2011, il Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale prevede la possibilità per gli Iscritti che non abbiano riportato nuove sanzioni disciplinari di chiedere il riconoscimento della cessazione di ogni effetto delle sanzioni disciplinari della censura e della sospensione loro irrogate rispettivamente da almeno due e tre anni.

TARATURA/PARERE DI CONGRUITA'

VARIE